Parliamone Insieme.org è un progetto di comunicazione online voluto dalla Consulta regionale per la salute mentale dell’Emilia Romagna e dalle associazioni di utenti o familiari attive in questo campo.
La nostra attenzione alla “salute mentale” vuole prendere in considerazione vari ambiti: psichiatria adulti, neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza, disabilità intellettiva e relazionale, dipendenze patologiche, disturbi alimentari, nuovi disagi emergenti, psicopatologie post emergenza sanitaria, e altro ancora.
L’obiettivo è quello di dare visibilità esterna al lavoro svolto dalla Consulta regionale, fare informazione, mettere in rete le varie esperienze sperimentate in Emilia-Romagna, diffondere le buone pratiche e costituire un punto informativo di riferimento per i vari territori.
Approvato e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, il "Progetto di comunicazione della Consulta e delle Associazioni regionali di familiari e utenti" è stato poi realizzato grazie a una convenzione tra il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl di Bologna e l’associazione Cercare Oltre.