C'è tempo fino al 31 maggio per presentare le iniziative per la prossima Settimana della Salute Mentale - in programma a Modena in ottobre - e fino al 1° giugno per iscrivere il proprio cortometraggio al contest "Meglio Matti che Corti"
a cura della redazione
MODENA - C'è tempo fino al 31 maggio per avanzare le proposte di iniziative per il prossimo "Màt - Settimana della Salute Mentale di Modena", in programma dal 21 al 28 ottobre 2023. Per partecipare al concorso "Meglio Matti che Corti", invece, il contest dedicato ai cortometraggi che raccontano il mondo del disagio psichico, le iscrizioni sono aperte fino al 1° giugno. L'evento finale si svolgerà il 30 novembre 2023 al Cinema Astra di Modena.
Il Màt è la manifestazione promossa dal Dipartimento di Salute mentale e Dipendenze patologiche dell’AUSL di Modena in collaborazione con le associazioni locali: una settimana di dibattiti, conferenze, eventi artistici e culturali aperti a tutta la cittadinanza, dislocati in diverse aree della città e della provincia, atti a sensibilizzare il territorio sui temi del disagio psichico e a lottare contro lo stigma e il pregiudizio.
Info e form di iscrizione su: Mat Modena