Parliamone Insieme, il sito della Consulta regionale della Saluta mentale dell'Emilia Romagna, compie il grande salto e approda su Facebook e Instagram
BOLOGNA - Parliamone Insieme, il sito della Consulta regionale della saluta mentale dell'Emilia Romagna, sbarca sui social network. La redazione, infatti, ha compiuto il grande salto ed è approdata su Facebook (basta cercare ParliamoneInsiemeSaluteMentaleER). Qui si trovano notizie, appuntamenti e curiosità, dedicate a un pubblico più ampio e non prettamente legato ai temi della salute mentale.
Collettore di foto è invece Instagram, in cui Parliamone Insieme è entrato in punta di piedi con le prime immagini, ma è già pronto a ingrandirsi creando una gallery permanente. L'indirizzo per vedere tutti gli scatti, frutto di varie sinergie, è www.instagram.com/parliamone__insieme.
La redazione si sta inoltre preparando per approdare su Youtube, in cui ci sarà grande spazio per i video. L’obiettivo? Promuovere il lavoro svolto, mettere in rete le esperienze regionali, diffondere le buone pratiche e costituire un punto informativo per i cittadini e le varie realtà locali in tema di psichiatria adulti, neuropsichiatria dell'infanzia e adolescenza, disabilità intellettive e relazionali, dipendenze patologiche, disturbi del comportamento alimentare. Perché il motto di Parliamone Insieme è “raccontare, partecipare, condividere”. Non resta che seguirlo. (M. M.)