Contro l'azzardo, "Fate il nostro gioco"

Categoria
laboratori
Data
28 Febbraio 2024 09:00 - 5 Marzo 2024 18:00
Luogo
Ex refettorio di San Paolo, via Boccaleone 19 - Ferrara
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il gioco d’azzardo sarà al centro di un laboratorio didattico-interattivo che si terrà a Ferrara, nell’Ex Refettorio di San Paolo (via Boccaleone 19) dal 28 febbraio al 5 marzo 2024.

Il laboratorio si chiama “Fate il nostro gioco” e affronta le tematiche della ludopatia con un approccio originale. Attraverso performance divertenti di matematica e psicologia per fare prevenzione nei confronti di un ‘rischio dipendenza’, un’equipe di esperti spiegherà ai presenti gli ‘effetti collaterali’ del gioco d’azzardo.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara e nasce dalla collaborazione fra l’Équipe DGA del Servizio dipendenze patologiche dell’Azienda USL di Ferrara e i formatori della Società di divulgazione scientifica TAXI1729 di Torino, nell’ambito del Piano di Prevenzione e Contrasto del gioco d’azzardo 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna.

L’ingresso è gratuito. È possibile riservare il proprio posto scansionando il Qr-code sulla locandina in alto o visitando il sito: www.fateilnostrogioco.it/ferrara.

L’iniziativa è aperta anche al personale dell’Azienda USL e le iscrizioni possono essere eseguite sul portale GRU per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa: Équipe DGA (Disturbo Gioco d’Azzardo) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
 

Parliamone Insieme
il sito della Consulta regionale per la Salute Mentale dell’Emilia-Romagna


Associazione Arte  e Salute APS
Via de’ Griffoni 4
40123 Bologna
P.iva e cod. fiscale 02049631209

Redazione
c/o La Casa di Tina
Via di Corticella 6
40128 Bologna
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ringrazia la Regione Emilia-Romagna

Privacy Policy Cookie Policy