Iniziativa formativa articolata in quattro incontri in programma il 17 marzo, 24 marzo, 28 marzo e 4 aprile presso la Città del Ragazzo a Ferrara. Organizzata in due moduli tematici interattivi, un laboratorio esperienziale corporeo e un ultimo incontro di confronto con un gruppo di esperti dalla scuola alla famiglia.
L’obiettivo è quello di Sviluppare competenze psico-corporee nell'operatore che entra in relazione con adolescenti e giovani adulti, attraverso la sperimentazione di tecniche per prendere coscienza delle proprie emozioni e di come il corpo le esprime.
Il corso promosso dal SerD (Servizi dipendenze patologiche) dell’Azienda USL di Ferrara, in collaborazione con il SIFA - Servizio Interaziendale Formazione e Aggiornamento è rivolto a vari profili professionali che operano con gli adolescenti: psichiatri, psicologi, medici, educatori, insegnanti, terapisti della riabilitazione, fisioterapisti, logopedisti, infermieri, assistenti sociali, operatori delle cooperative e associazioni del privato sociale.
Per iscrizioni entro il 16/3/2023 e informazioni contattare l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In allegato in alto il programma.